Aggiornamento per la visita a Genova di giovedì 27 Ottobre.

Per lo spostamento a Genova, abbiamo la disponibilità di un furgone a noleggio a 9 posti per un costo di 160€ più carburante e pedaggio. Ovviamente i costi vanno suddivisi sui passeggeri. Ci sposteremmo quindi solo con questo furgone e con una o due vetture, in base alla richiesta.

Inoltre abbiamo avuto la richiesta, da parte dell’Aeroporto di Genova, di avere delle guardie, similarmente a quanto succede per i nostri ramp tour in Malpensa. Non sappiamo però quantificarne il costo, che andrà aggiunto alle spese di trasporto.

Vi ricordiamo inoltre che, all’interno della Piaggio Aerospace, le fotografie e i video saranno permessi solo con l’autorizzazione del personale interno.

L’Associazione Clipper, in collaborazione con l’Aeroporto di Genova, organizza per il 27 Ottobre 2022 una visita con ingresso in area landside proprio nell’aerostazione della città ligure. Oltre alla possibilità di fotografare i movimenti aerei, ci saranno altre due iniziative interessanti.  Per primo andremo a vedere i Canadair che stazionano a Genova, con la possibilità di osservarne le speciale caratteristiche antincendio.

Oltre a ciò, entreremo negli stabilimenti di Piaggio Aerospace dove ci sarà la possibilità di visitare dove viene effettuata la manutenzione ai velivoli P180.

Ecco il Programma:

Ore 06.30 partenza

Ore 09.00 arrivo in aeroporto a Genova

Ore 09.30 – 11.00 visita ai Canadair

Ore 11.00 -13.00 visita all’aeroporto incluso il Nucleo aeroportuale dei VV.FF

Ore 13.00- 14.00 pausa pranzo

Ore 14.00-17.00 visita infrastrutture PIAGGIO AEROSPACE a Genova

Ore 17.15 partenza dall’aeroporto di Genova

Il trasporto verrà effettuato con mezzi propri, per una maggiore economicità.
Il parcheggio presso l’aeroporto sarà gentilmente concesso dall’Aeroporto di Genova

Si ricorda che il numero massimo di visitatori ammessi è di 15 persone. Inoltre è obbligatorio portare con sè il documento d’identità.

Per prenotarsi, cliccare qui.