Salgono a 45 gli ordini per l’Airbus A350XVB da parte di United Airlines

United Airlines ha scelto di incrementare il numero di A350 XWB da integrare alla propria flotta. A questo scopo, il vettore ha aggiornato e ampliato l’ordine precedente di 35 A350-1000 portandolo a 45 aeromobili widebody A350-900, che andranno a sostituire aeromobili più vecchi e meno efficienti, sostenendo così la crescita futura del vettore.

L’A350-900, componente fondamentale della Famiglia A35 0XWB (Xtra Wide Body) sta dando forma al futuro del trasporto aereo. L’aeromobile, che può accogliere 325 passeggeri in una configurazione standard a tre classi, è dotato di livelli di confort e di servizio senza pari e i passeggeri possono beneficiare di un’esperienza di volo esclusiva grazie alla nuova cabina Airspace by Airbus. La combinazione unica di capacità di carico e di reale capacità di lungo raggio rendono l’A350-900 l’aeromobile ideale per servire il network internazionale di United Airlines. Questi aeromobili saranno i primi widebody Airbus a unirsi alla flotta globale di United.

“Lo scorso anno, United ha analizzato dettagliatamente la propria strategia sul lungo termine allo scopo di garantire che il vettore avesse a disposizione una flotta in grado di rispondere ai propri bisogni e la conclusione è stata che l’A350 risponde perfettamente ai nostri bisogni e ed è ideale per il nostro network”, ha dichiarato Andrew Levy, Chief Financial Officer di United Airlines. “La performance dell’A350 in termini di autonomia ed efficienza lo rendono estremamente attraente per United”.

“L’aggiornamento e l’espansione di questo ordine costituiscono un forte attestato di fiducia nei confronti della Famiglia A350 XWB”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer – Customers di Airbus. “La solida partnership fra United e Airbus dura da diversi anni, e abbiamo lavorato insieme in modo da rispondere ai futuri bisogni del vettore, se non superarli. La decisione del vettore di incrementare la propria flotta di aeromobili widebody dotandosi, per la prima volta, di aeromobili widebody di Airbus dimostra che è convinto che l’A350 risponderà alle sue esigenze in termini finanziari e di performance, e che risponderà anche a quelle dei clienti, che apprezzeranno la cabina più silenziosa e confortevole della categoria”.

La consegna del 100° A350 ha avuto luogo a fine luglio 2017, a soli 30 mesi dalla prima consegna dell’aeromobile widebody più moderno al mondo, avvenuta a dicembre 2014. A fine agosto 2017 Airbus contava un totale di 848 ordini fermi per l’A350 XWB, da parte di 45 clienti nel mondo.

(Agenzia di stampa TT&A)

By | 2017-09-07T12:30:04+00:00 7 settembre 2017|Air News, Compagnie aeree, Costruttori|