L’amministratore delegato di LATAM Brasile ha confermato il ritiro immediato di tutti i restanti 11 Airbus A350 tra questa e la prossima settimana. In una dichiarazione inviata giovedì ai dipendenti, il CEO di LATAM Airlines, Jerome Cadier, ha dichiarato:

“Tra le altre decisioni, una è la ristrutturazione della nostra flotta widebody in Brasile. Pertanto, oggi annunciamo che sette aeromobili A350 lasceranno immediatamente la nostra flotta LATAM Brasile; la prossima settimana, usciranno anche gli altri quattro. ”

Jerome Cadier ha aggiunto che ciò consentirebbe di rendere la flotta widebody più efficiente per attraversare questo periodo. Tuttavia, questo pensionamento non significa l’uscita dei membri dell’equipaggio di cabina a breve termine. Dopo il ritiro degli A350, la flotta a lungo raggio di LATAM sarà composta da 10 Boeing 777-300ER e 13 Boeing 767-300ER, insieme a 22 Boeing 787 che operano per LATAM Chile. Pertanto, la flotta widebody del LATAM Airline Group diventerà un operatore esclusivamente Boeing.