Il primo A380 di ANA esce dalla verniciatura con una livrea unica

Il primo A380 di All Nippon Airways (ANA) è uscito dalla stazione di verniciatura di Airbus di Amburgo con una livrea unica e straordinaria che raffigura una tartaruga marina verde delle Hawaii.

ANA ha all’attivo ordini fremi per tre A380 ed è diventata così il primo cliente di questo aeromobile in Giappone. Il vettore prenderà in consegna il primo A380 alla fine del primo trimestre 2019 e opererà l’aeromobile sulla popolare rotta turistica Narita-Honolulu.

Tutti e tre gli A380 di ANA avranno una speciale livrea con le tartarughe marine native delle Hawaii. Il primo aeromobile è blu, il secondo sarà verde e il terzo arancione. La livrea dell’A380 di ANA è una delle più elaborate mai dipinte da Airbus. Sono stati necessari 21 giorni al team di Airbus per verniciare una superficie di 3.600mq utilizzando 16 diverse sfumature di colore.

Ad Amburgo l’aeromobile procederà poi al completamento della cabina ed entrerà nella fase finale di test a terra e in volo, momento in cui saranno testati accuratamente sistemi di cabina – compresi quelli sui flussi dell’aria e sul condizionamento – illuminazione, cucine, toilette, poltrone e intrattenimento di bordo. Parallelamente, Airbus condurrà anche dei test avanzati sulla performance, prima che l’aeromobile ritorni a Tolosa in preparazione della consegna e del volo di trasferimento.

(Agenzia di stampa TT&A)

By | 2018-12-17T07:26:23+00:00 17 dicembre 2018|Air News, Compagnie aeree, Costruttori|