EVA Air, uno dei due principali operatori internazionali di Taiwan, offrirà un servizio regolare tra Taipei e  Milano a partire dal prossimo anno, ha detto il presidente della compagnia aerea Steve Lin.

Parlando ai giornalisti dopo un banchetto del Festival di Primavera, Lin ha detto che con i prezzi dei carburanti che dovrebbero stabilizzarsi, è ottimista riguardo alla forte crescita della percentuale di passeggeri di EVA Air quest’anno.

La compagnia aerea sta pianificando di aggiungere altre destinazioni a lungo raggio alla sua rete, compreso un regolare servizio di andata e ritorno tra l’aeroporto internazionale di Taiwan Taoyuan e Milano, ha detto.

Su questa rotta, EVA Air opererà quattro voli a settimana, a partire dal 2020, e i biglietti dovrebbero essere messi in vendita nella seconda metà di quest’anno, secondo Albert Liao , vice presidente esecutivo della divisione di pianificazione aziendale di EVA.

Liao ha detto che il vettore prevede anche di espandere la sua rete europea offrendo un servizio alla Germania, ma ha rifiutato di confermare se Monaco sarebbe stata la destinazione.

Nell’ambito di un patto bilaterale dell’aviazione modificato nel 2009, Taiwan e l’Italia hanno accettato di offrire servizi aerei a Milano, oltre a Roma, e consentono a due compagnie aeree di ogni paese di operare sette voli settimanali, rispettivamente.

Il principale concorrente di EVA Air China Airlines è l’unica compagnia aerea taiwanese che offre voli verso l’Italia. È consentito operare cinque voli settimanali per il paese europeo, ma attualmente offre solo tre voli settimanali tra l’aeroporto di Taoyuan e Roma.

L’anno scorso, EVA Air aveva annunciato che avrebbe lanciato i voli per altre tre destinazioni in Giappone nel 2019 – a Nagoya a partire da giugno e ad Aomori e Matsuyama a luglio.

Allo stesso tempo, aumenterà la capacità di Tokyo, Fukuoka, Okinawa e Sendai aggiungendo ulteriori voli sulle rotte esistenti, ha detto la compagnia.

(Fonte : http://focustaiwan.tw/news/aeco/201903120026.aspx )