Le principali sezioni del primo A380 per All Nippon Airways (ANA) hanno raggiunto la Linea di Assemblaggio Finale di Airbus di Tolosa attraverso un convoglio speciale che ha trasportato: il muso, le sezioni di fusoliera centrale e posteriore, il piano di coda e le due ali.

ANA Holdings ha siglato un ordine fermo per tre A380 nel 2016, diventando così il primo cliente del superjumbo in Giappone. La prima consegna è prevista a inizio 2019 e l’A380 opererà in un primo tempo la tratta Tokyo-Honolulu. L’A380 di ANA avrà la livrea speciale “Honu”, la tartaruga marina verde delle Hawaii, simbolo di fortuna e prosperità.

L’A380 è l’aereo più grande e spazioso al mondo, in grado di offrire ai passeggeri l’esperienza di volo più fluida, silenziosa e comoda possibile. Dotato di due ponti completi, poltrone e i corridoi più larghi e a una maggiore superficie di pavimentazione, l’A380 ha la capacità unica di generare reddito, stimolare il traffico e attirare i passeggeri, che ora possono selezionare specificamente l’A380 al momento della prenotazione del volo attraverso il sito iflyA380.com. Sono attualmente 222 gli A380 operati da 13 vettori su 60 destinazioni e 240 agli aeroporti nel mondo in grado di accogliere l’A380.

(Agenzia di stampa TT&A)