AirItaly: destinazione New York

Venerdì 1 giugno scorso la neonata compagnia aerea AIR ITALY  ha inaugurato il volo IG 901, con 240 passeggeri e programmato alcuni minuti dopo mezzogiorno, il suo primo collegamento regolare intercontinentale da Milano/Malpensa a New York/JFK.

L’aereo, un Airbus A.330 Serie 200 con marche irlandesi EI-GFX e configurato nella cabina passeggeri con 24 posti in Business Classe e 228 in Classe Economy, ha lasciato il parcheggio dell’aeroporto milanese in perfetto orario  passando sotto il consueto arco d’acqua, o water bomber, augurale prima del decollo per altro non avvenuto subito a causa del malore a bordo di un passeggero che ha costretto il velivolo ad un imprevisto rientro all’area di sosta aeromobili.

La nuova rotta giornaliera  sarà affiancata da cinque voli settimanali per Miami, sempre in USA, per Bangkok in Tailandia  (4 frequenze nei sette giorni) e  per Mumbai in India (5 voli alla settimana) rispettivamente dal prossimo 8 giugno, dal 9 settembre e dal 30 ottobre sempre dell’anno in corso.

Ulteriori destinazioni a lungo raggio saranno poi Accra in Ghana, Lagos in Nigeria e Dakar in Senegal, Mombasa in Kenya, L’Avana sull’isola di Cuba e Zanzibar sempre nel continente africano. Superlativo è poi il servizio in Business Class che prevede, tra l’altro,  il gelato gourmet e flat bed con servizio turndown durante i voli notturni mentre in Economy il menù è a scelta ed include anche la pizza. Informazioni sul sito www.airitaly.com

Le immagini sono di Enrico Jemma

Massimo Dominelli

By | 2018-06-04T22:39:34+00:00 4 giugno 2018|Air News, Compagnie aeree, Malpensa|