Milano,20 Marzo 2014 –  Eurolot, la più importante compagnia aerea low cost polacca rappresentata in Italia da Aviareps, e SEA Aeroporti di Milano, sono lieti di annunciare il nuovo collegamento diretto Milano Malpensa-Lublino con due frequenze settimanali che operano rispettivamente il venerdì e la domenica.

Entrambi i voli una volta raggiunta la città di Lublino saranno in connessione con il nuovo volo domestico per la destinazione di Gdańsk. Questi nuovi collegamenti vanno ad aggiungersi a quello già esistente da Roma verso Rzeszów.

La nuova rotta è stata festeggiata questa mattina con una Conferenza Stampa organizzata dalla SEA – Aeroporti di Milano ed il vettore Eurolot tenutasi presso la Sala Albinoni, Club SEA.

Sono intervenuti alla Conferenza il Direttore Commerciale Europa di Eurolot Mr Mateusz Kokosinski, Il Responsabile Commerciale Eurolot per l’Italia di Aviareps Mrs Maria Rosa Cappelli e Il Manager Aviation Marketing and Traffic Rights SEA Mr Aldo Schmid.

Mateusz Kokosinski, Direttore Commerciale Eurolot, ha aggiunto: “Siamo onorati di avere al nostro fianco in qualità di partner una realtà come SEA Aeroporti Milano, siamo il primo vettore in Italia ad operare un collegamento diretto tra Milano e Lublino, importante polo Industriale e meta di artisti, scienziati e studenti; Gdańsk invece è considerata la seconda città della Polonia (dopo Cracovia) a custodire un ingente patrimonio storico e culturale” che prosegue “questi due nuovi collegamenti sono perfettamente in linea con l’espansione europea di Eurolot”.

“Il nuovo collegamento diretto per Lublino è una novità assoluta che, con l’ottima prosecuzione per Gdańsk, arricchisce l’offerta da Malpensa verso una delle regioni più interessanti e dinamiche della Polonia – dichiara Aldo Schmid, Manager Aviation Marketing and Traffic Rights SEA – Si tratta di una meta business e leisure, grazie alle bellezze del paesaggio, che contribuisce a un ulteriore incremento di connettività di Malpensa con l’Est Europa alla vigilia della nuova stagione estiva. Oltre al debutto di Eurolot, che accogliamo con grande piacere, altre novità importanti, come nuovi voli e incrementi di rotte intercontinentali che già operano dal nostro aeroporto, consentiranno di ampliare la gamma di collegamenti da Malpensa. Siamo orgogliosi, in un periodo ancora delicato per l’aviazione commerciale europea, di poter cogliere questi segnali di interesse e fiducia nei confronti del nostro scalo.”

Durante il Cocktail di benvenuto sono stati estratti, fra tutti i presenti, due biglietti gratuiti offerti dal vettore Eurolot per la tratta da Milano Malpensa verso la Polonia.

Operativo voli:

Da                                           Per                                          Frequenza         Orario Partenza            Orario Arrivo

MILANO MALPENSA  LUBLINO                            Ven e Dom        18:35                                 21:35

LUBLINO                           MILANO MALPENSA   Ven e Dom        15:00                                18:00

Il vettore Eurolot gestisce e mantiene una moderna flotta di 11 Bombardier Q400 Next Gen. Questi velivoli ad alte prestazioni trasportano fino a 78 passeggeri in full economy.

Eurolot ha trasportato 220.000 passeggeri nel 2013 verso oltre 18 destinazioni del nord Europa.

Il servizio a bordo è di ottima qualità con pasto e drink incluso e include un servizio di intrattenimento con Ipad gratuito. I velivoli sono tutti dotati di sistemi avanzati di controllo e di limitazione del rumore a bordo, oltre a possedere un sistema di illuminazione a LED all’avanguardia, in grado di garantire un basso impatto ambientale e un notevole risparmio energetico.

(Ufficio stampa SEA)