19 maggio – Varsavia: Wizz Air, la più grande compagnia aerea a basso costo dell’Europa Centrale e Orientale*, ha festeggiato oggi il 10° anniversario del suo primo volo da Katowice, nella Polonia del Sud, a Londra Luton, partito il 19 maggio del 2004.

Wizz Air è stata fondata con l’ambizione di rendere il volare più conveniente per i cittadini della CEE. A fine 2013, Wizz Air ha trasportato un totale di 69 milioni di passeggeri. Wizz Air ha costruito un network che attualmente conta oltre 300 rotte e 96 destinazioni in 35 paesi.

Nell’anno fiscale 2014, Wizz Air ha trasportato 13,9 milioni di passeggeri e non vede l’ora di dare il benvenuto a molti altri passeggeri a bordo dei suoi voli nel corso di quest’anno.

Mirando costantemente a sviluppare la sua offerta a basse tariffe, Wizz Air spera di costruire il suo successo ricercando maggiori opportunità nei paesi esistenti e aprendo nuovi mercati, alcuni dei quali sono stati poco serviti dai vettori a basso costo.

Il CEO di Wizz Air, Jόzsef Váradi, ha dichiarato: “Sono molto orgoglioso di raggiungere una tale pietra miliare. Siamo arrivati a questo giorno così importante dopo 10 anni di duro lavoro da parte di un eccezionale team di professionisti. I nostri ultimi 10 anni hanno visto una crescita rapida e costante innovazione, dando ai nostri clienti la libertà di viaggiare e di inseguire nuove esperienze e opportunità. Poiché Wizz Air e il suo staff dedicato entrano nella loro prossima decade, continueremo a sfidare la concorrenza e offrire tariffe basse e un grandioso servizio clienti. Oggi vorrei ringraziare tutti i nostri clienti per la loro fedeltà e per essere parte dell’incredibile viaggio di Wizz Air.”

*Fonte: Innovata, sulla base della capacità dei voli in partenza per l’anno terminato il 31 marzo 2013 (“Anno fiscale 2013”) e i sei mesi che terminano il 30 settembre 2013 (“Primo semestre 2014”). 1. L’Europa Centrale e Orientale (CEE) è una regione che comprende Albania, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Moldavia, Montenegro, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ucraina.

(Tratto da Positive Climb – Andrea Coco)