Regolamento Spotting 2021

Ultimo aggiornamento – 1 Novembre 2021

Nuove norme Covid-19 per l’ingresso

A seguito della pandemia di Coronavirus Covid-19, siamo costretti ad attuare alcuni obblighi e restrizioni:

  • L’ingresso alle sessioni di spotting per il 2021 è limitato a 20 persone + 2 persone dello staff.
  • L’ingresso è riservato ai soli Associati Clipper iscritti per l’anno 2021 fino alla data del 1 Novembre 2021 e chi ha già pagato degli ingressi allo spotting negli scorsi anni.
  • E’ obbligatorio presentare ai controlli un certificato green pass in corso di valenza oltre a un documento di identità valido.
  • E’ obbligatorio indossare una mascherina chirurgica o FFP2 o superiore nel locali al chiuso e sul pullman interpista, è possibile toglierla durante lo spotting all’aria aperta consigliando di rimanere distanziati dagli altri di almeno 1 metro.
  • Sempre al ritrovo verrà misurata la temperatura tramite termoscanner, se verrà misurata una temperatura uguale o superiore a 37,5°C, non sarà consentito l’ingresso all’Associato.

Come partecipare

Per partecipare agli eventi del 2021 è necessario essere iscritti all’Associazione Clipper per il 2021 fino alla data del 1 Novembre 2021, é consentito iscriversi all’Associazione dopo questa data ma al momento non potrà partecipare alle 3 sessioni di spotting programmate per il 2021.

La partecipazione alle sessioni di spotting è subordinata al pagamento anticipato del contributo singolo o cumulativo di € 8,00 cadauna.  Si specifica che il contributo di € 8,00, di cui al precedente paragrafo, è dovuto perché la nostra permanenza in aeroporto è possibile solo se accompagnati da una o più persone di scorta a pagamento a carico dell’Associazione e va corrisposto al momento della prenotazione con bonifico o bollettino postale in qualsiasi momento dell’anno o almeno 10 giorni prima dalla data dell’evento.

Al fine di razionalizzare l’impiego degli agenti che ci scorteranno in area airside, raccomandiamo agli associati che ritengono di NON poter partecipare, di avvisarci entro 10 giorni dalla data dell’evento. Oltre questo termine la quota versata non sarà più utilizzabile per eventi futuri.

Associazione Aeroporti Lombardi

Per gli amici dell’Associazione Aeroporti Lombardi al momento non è possibile partecipare agli eventi del 2021.

Vuoi provare una sessione di spotting?

Al momento non è possibile effettuare una sessione di spotting di prova senza iscriversi all’Associazione.

Altre informazioni importanti

  • Per tutte le sessioni di Spotting che prevedono l’ingresso in perimetrale e in piazzale, è obbligatorio portare con sé la Carta d’Identità o il Passaporto. In caso di rinnovo del proprio documento d’identità, preghiamo di inviare prima possibile una copia alla segreteria via mail (segreteria@airclipper.com). Si ricorda che l’accesso in piazzale non sarà consentito in caso di mancanza di un documento di riconoscimento o di documento scaduto.
  • I gruppi di 6 lettere nel Calendario rappresentano le iniziali del Cognome/Nome dei partecipanti. Preghiamo gli associati e gli iscritti agli eventi di controllare che le proprie iniziali siano state inserite correttamente.
  • E’ obbligatorio portarsi la pettorina “Alta Visibilità” di colore giallo da utilizzare all’interno dell’aeroporto; al momento non è possibile ritirarla all’ingresso in aeroporto.
  • Poiché le nostre attività fotografiche in area airside vengono osservate anche da bordo degli aeromobili in transito a distanza ridotta, al fine di restituire un’immagine consona della nostra presenza all’interno dell’ambiente aeroportuale, è assolutamente richiesto di presentarsi con abbigliamento decoroso, in particolare nel periodo estivo (per eventuali dubbi chiamare la segreteria al 339-1434473).
  • In caso di annullamento dell’evento per qualsiasi motivo, i partecipanti saranno avvisati con ragionevole anticipo.
  • Sarà consentito portare al seguito alimenti, bevande e accessori video-fotografici aggiuntivi.
  • Non essendo assicurata la presenza della navetta SEA per tutto l’intero arco della sessione di spotting, si pregano i partecipanti di dotarsi eventualmente di sedili portatili.

Ricordiamo che il nostro accesso e la nostra permanenza in piazzale costituiscono una concessione a noi accordata con regolamento ad hoc dalle Autorità e dal Gestore aeroportuale. Quest’ultimo (SEA) fornisce gratuitamente i mezzi e mette a disposizione gli uomini per poterle realizzare, compatibilmente con le proprie esigenze operative. Fa parte degli accordi con SEA, infatti, il fatto che durante le nostre attività fotografiche si possano verificare improvvisi cambiamenti di programma che, di fatto, andranno a limitare la nostra attività fotografica. Di questo continuiamo ad esserne consapevoli, accettandone anche il rischio, a fronte della grande opportunità che solo Clipper, solo a Malpensa, in Italia e, forse solo in Europa, riusciamo a realizzare.

Per eventuali dubbi o chiarimenti contattateci al numero 339-1434473, inviare una mail a segreteria@airclipper.com oppure compilare il modulo qui sotto con la tua richiesta:

    *

    *

    *

    *

    * = Campo obbligatorio

    Parcheggio sessioni spotting a Malpensa

    E’ possibile parcheggiare gratuitamente l’auto nel piazzale antistante l’Hotel Holiday Inn Express a Case Nuove – (Via De Pinedo, 21019, Case Nuove, Somma Lombardo, Varese).

    Nella giornata di sabato viene equiparata a giorno feriale, il parcheggio relativo all’area antistante l’Hotel Holiday Inn Express di Case Nuove è a pagamento, per cui è conveniente utilizzare l’area retrostante, ovvero le strade adiacenti.

    Raggiungere il Varco nr. 3 (Ex CBC Alitalia) a piedi (circa 800 mt.) seguendo la seguente cartina: