Qatar Airways risponde al crescente interesse da parte del mercato italiano con importanti novità che contribuiscono a rafforzare ulteriormente il rapporto della compagnia con l’Italia.

Con il volo inaugurale del Boeing 787 Dreamliner effettuato nella giornata di ieri, lunedì 30 marzo 2015, Qatar Airways dà il via a una stagione di novità nel mercato italiano, partendo proprio dall’incremento del 30% della capacità sulla rotta che collega Roma Fiumicino con l’Hamad International Airport di Doha.

L’introduzione dei Boeing 787 sulla rotta Roma – Doha aumenta la capacità da e per la Capitale italiana e migliora le coincidenze con le destinazioni strategiche per il mercato servito da Roma Fiumicino per i viaggi business e leisure. Chi desidera scoprire luoghi dalla storia millenaria come la Cina, da oggi può raggiungere più agevolmente destinazioni di grande fascino quali Shangai, Pechino, Hong Kong e Chengdu, ma anche il paese del Sol Levante con voli per Tokyo e Osaka. Con le nuove frequenze, i passeggeri possono inoltre raggiungere con maggiore facilità alcune delle destinazioni orientali più affascinanti come Bali e Giacarta in Indonesia o Katmandu in Nepal.

“Siamo orgogliosi di portare a Roma uno state of the art come il Boeing 787 Dreamliner che conferma la politica della compagnia di investire sul mercato italiano, in particolare su Roma Fiumicino. I clienti di Qatar Airways che viaggeranno da e per Roma su questo aeromobile avranno un’ulteriore conferma del nostro servizio 5 stelle. La capitale, con le sue attrazioni e il suo fascino, è senza dubbio una delle mete predilette del nostro network su cui stiamo puntando”, afferma Morena Bronzetti, Country Manager Qatar Airways Svizzera, Malta e Italia.

Il Boeing 787 Dreamliner operativo da Roma offre ai passeggeri un’esperienza di volo unica, grazie alla combinazione tra un capolavoro di ingegneria aeronautica, tecnologie innovative e un’accogliente ospitalità di bordo. I nuovi Boeing 787 hanno una configurazione di 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class. La maggiore capacità è affiancata da tante altre interessanti novità pensate per rendere il volo un’esperienza sempre più piacevole per i viaggiatori. Grazie all’aria più pulita e alla maggiore umidità, tutto il corpo può beneficiare di una grande sensazione di benessere e maggiore comfort. La cabina diventa più silenziosa e illuminata con luci a led, i finestrini più grandi e gli spazi a disposizione dei passeggeri aumentano del 30% rispetto agli standard del settore. Completano il quadro la pressurizzazione di ultima generazione, un notevole risparmio energetico, il minore consumo di carburante ed emissioni di CO2.

I passeggeri in partenza da Roma o diretti verso la capitale italiana possono così viaggiare nel massimo comfort, sperimentando i continui miglioramenti del servizio a cinque stelle di Qatar Airways, recentemente premiato agli Skytrax Awards 2014 per la Migliore Business Class al mondo.

“E’ importante per noi essere al fianco di Qatar Airways in un giorno che rappresenta un ulteriore sviluppo del vettore sullo scalo di Roma Fiumicino”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Lorenzo Lo Presti; “l’utilizzo di un nuovissimo Boeing B787 assicurerà non solo un notevole aumento della capacità ma offrirà ai passeggeri, in partenza dal principale aeroporto italiano, l’eccellenza del prodotto targato Qatar Airways. Un obiettivo, l’eccellenza, che ogni giorno anche Aeroporti di Roma è impegnata a raggiungere, lavorando all’implementazione e al restyling delle infrastrutture e dei servizi offerti ai viaggiatori, nell’ambito del Piano di sviluppo dello scalo, per allineare il Leonardo da Vinci ai migliori standard internazionali di qualità”.

(Qatar Airways)