Cari Appassionati,
Molto lentamente, per via delle nuove procedure di sicurezza in via di definizione, stiamo per giungere alla fase finale della programmazione dei nostri eventi sociali che caratterizzeranno la ripresa delle attività dopo quasi due anni dalla loro sospensione.
Abbiamo istituito per il momento una necessaria collaborazione diretta con la Direzione Enac di Malpensa che al momento sta valutando la piattaforma di regolamento che abbiamo proposto per l’approvazione, resasi necessaria perchè fossero ben delineati e chiari i vincoli di sicurezza cui occorrerà riferirsi per una affidabile nostra permanenza in aeroporto.
Per le attività di Spotting abbiamo predisposto un programma parziale al 70%, mancando ancora alcune date per completare il tutto.
Stiamo inoltre programmando gli appuntamenti landside come convegni, conferenze, incontri sulla paura di volare e visite presso strutture di settore. Questi saranno aggiornati gradualmente all’interno della pagina calendario.
Le iscrizioni all’Associazione Clipper possono già iniziare e la relativa quota è stata fissata ad € 25,00 a tutto il 2014.
La diminuzione della quota d’iscrizione rispetto agli anni precedenti è dovuta ad un fatto nuovo: ENAC ha richiesto la riduzione del numero dei partecipanti per ogni singolo accesso del gruppo in aeroporto e quindi, nell’interesse di coloro che purtroppo hanno limitate possibilità di partecipazione, a fronte dell’incertezza del numero massimo di partecipanti per ogni singola sessione, per quest’anno abbiamo ridotto la quota d’iscrizione, riservandoci di richiedere, con preavviso, un piccolo eventuale contributo volontario.
Per i motivi anzidetti, si è deciso di limitare, per il momento, il numero massimo di prenotazioni pro capite, per le attività airside, a nr. 5 per tutto il 2014. Qualora gli associati regolarmente prenotati dovessero risultare assenti alla sessione di Spotting programmata, a costoro non sarà garantito di poterla recuperare in futuro. In mancanza del pagamento della quota d’iscrizione, non saranno prese in considerazione le richieste di partecipazione agli eventi programmati.
Si specifica che le prenotazioni saranno confermate esclusivamente a seguito della ricezione della prescritta documentazione.
Le istruzioni relative all’iscrizione sono indicate nell’apposita pagina:
La richiesta di partecipazione alle sessioni di spotting e alle visite organizzate presso Enti aeronautici è subordinata alla regolarizzazione della quota associativa. La partecipazione a convegni e conferenze è riservata anche ai familiari, previa comunicazione dei nomi dei partecipanti. I dettagli saranno in ogni caso comunicati di volta in volta.
Gli associati che intendono iscriversi a Clipper per il 2014 e che non hanno mai fatto parte della nostra associazione dovranno inviare la documentazione completa indicata sull’apposita pagina del nostro sito; invece i vecchi iscritti, dei quali sarà tenuto buono il dossier originale, dovranno inviare la sola copia della ricevuta di versamento sul c.c.p. o di bonifico bancario.
Tutte le notizie e gli aggiornamenti relativi alle nostre attività saranno visibili sul nostro sito e sulla nostra pagina di Facebook e Twitter.
I NOSTRI APPUNTAMENTI AIRSIDE (SPOTTING)
- DOMENICA 6 APRILE 2014
- DOMENICA 11 MAGGIO 2014
- DOMENICA 18 MAGGIO 2014
- LUNEDI’ 9 GIUGNO 2014
- VENERDI’ 20 GIUGNO 2014
- SABATO 5 LUGLIO 2014
- DOMENICA 20 LUGLIO 2014
- SABATO 6 SETTEMBRE 2014
- LUNEDI’ 29 SETTEMBRE 2014
- SABATO 18 OTTOBRE 2014
- LUNEDI’ 20 OTTOBRE 2014
- DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014
- SABATO 13 DICEMBRE 2014
- LUNEDI’ 29 DICEMBRE 2014
I NOSTRI APPUNTAMENTI LANDSIDE (date ancora da definire)
- 1° Incontro sulla “PAURA DI VOLARE”
- 1° Incontro/conferenza sulla SECURITY AEROPORTUALE e dei VETTORI AEREI
- Conferenza su “L’Aviazione commerciale da ieri ad oggi” in concomitanza la presentazione di un libro della scrittrice Elena Raffo
- Conferenza sul SAAB 2000 dal titolo “Da associato a Comandante: vi presentiamo il biturbo elica SAAB 2000
- Conferenza su “Il controllo del traffico aereo oggi”
- 2° incontro sulla “PAURA DI VOLARE”
- Visita ad un aeroporto estero (Zurigo)
- Visita alla Torre di Controllo a MXP
- Visita ad un Centro di Addestramento Alitalia e Aeroporto di Roma/FCO oppure a Sukhoi International e aeroporto di Venezia
- Conferenza su “L’aeroporto questo sconosciuto”
- 3° Incontro sulla “PAURA DI VOLARE”
- 2° Incontro/conferenza sulla SECURITY AEROPORTUALE e dei VETTORI AEREI
- Visita a Torre di Controllo a MXP
- Visita a MILANO RADAR
- Conferenza su “L’EFB o Electronic Flight Bag il successore della cartografia aeronautica tradizionale”
- Visita al deposito /Museo A.M.I. a Gallarate in via Milano
- “CENA DEGLI AUGURI”