In collaborazione con SEA, BOEING e AERCAP, NEOS, con un evento dal titolo “Ready 4 the Future: NEOS vola sempre più alto”, ha presentato, lo scorso 10 maggio al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa (Milano), le nuove divise del Personale Navigante, sia di condotta che di cabina e, in una breve conferenza stampa, ha illustrato le novità aziendali più importanti.

Quarto vettore, nel 2015, per volume di traffico sull’aerostazione principale dello  scalo intercontinentale milanese, dove ha anche la base d’armamento più importante, il vettore del Gruppo Alpitour riceverà i tre Boeing 787, ordinati all’inizio del 2014 non più 800 ma 900 con un’autonomia di 14.140 chilometri, rispettivamente a dicembre 2017, giugno ed ottobre 2018.

Verranno configurati in tre classi, ossia Premium, Economy Extra ed Economy per un totale di  359 sedili, quindi 43 in più dell’800, e dove lo spazio tra i posti, o pitch, sarà, in Economy, di 32 pollici. In volo verrà poi tra l’altro garantita la disponibilità permanente di una connettività Wi-Fi aperta a tutti i passeggeri.

NEOS 3

“Le nuove divise”, ha sottolineato Carlo Stradiotti, Amministratore Delegato di NEOS, “sono uno degli elementi principali, unitamente alla ristorazione ad alta quota ulteriormente migliorata, del servizio a bordo da sempre  accuratamente studiato per offrire costantemente la migliore esperienza di volo verso le destinazioni turistiche”.

Novità anche nelle destinazioni che, nel 2016, dovrebbero portare a NEOS un 20% di utenti stranieri, non trascurando ovviamente il mercato nazionale,  insieme ad una politica di rotte point to point.

Dopo l’apertura di una base a Tel Aviv, in Israele, da cui opera, con attività charter, verso la Germania, la Spagna, la Romania, la Slovacchia e la Slovenia, NEOS collegherà infatti, sempre con voli charter e in primo luogo per un traffico incoming, l’Italia (Milano/Malpensa e Roma/Fiumicino) a tre città nella Repubblica Popolare Cinese. Sono Tianjin Binhai, Shenyang Taoxian e Zhengzhou Xinzheng.

(Massimo Dominelli)