Grande novità rivelata quest’oggi a Verona da Carlo Stradiotti, AD di Neos, il CdA della compagnia ha deciso che installerà le nuove Scimitar winglets su tutti e sei B737/800 in flotta.

Una modifica che permetterà di risparmiare un ulteriore 2% di carburante circa e che costerà attorno ai 350000 dollari USA.

Verranno modificati uno dopo l’altro i sei aerei in flotta mediante il disassemblaggio delle attuali blended winglets. L’assieme superiore verrà modificato fino a portarlo alla conformazione della nuova tip e quindi verrà aggiunto l’assieme inferiore.

Sul primo aereo verrà montato un set nuovo che poi verrà rimosso quando il primo modificato sarà pronto e così via.
Questa è l’ultima delle innovazioni apportate ai B737/800 di Neos in accordo anche con il lessor GECAS. Infatti fino ad ora questi aerei sono stati costantemente aggiornati in vari aspetti anche cosmetici.

Ad esempio l’installazione dell’illuminazione a led che varia dal bianco al blu per migliorare il comfort del passeggero specialmente nei voli notturni. L’adozione delle lampade spot personali del passeggero sempre con la nuova tecnologia a led. Sostituite le coperture delle poltrone con materiali innovativi, così come le sedute sono state modificate.

Non solo, completamente sostituite le tappezzerie degli aerei e le superfici delle aree galleys. Nuovi anche i segmenti luminosi di emergenza. Installati come sui B767/300ER i nuovi schermi a fianco dei piloti che permettono di avere manuali e cartine rapidamente consultabili.