Il sito aerotime.aero riferisce dell’acquisto da parte di Neos di due Boeing 787 Dreamliner provenienti da Norwegian che sono attualmente parcheggiati a Oslo. Prendendo spunto dal sito Planespotters.net, possiamo capire che si tratta di LN-LNT e LN-LNX, che infatti vengono già aggiunti alla flotta di Neos.

Con questi due si colma il vuoto di velivoli a lungo raggio dopo l’uscita dei due Boeing 767 nel Marzo di quest’anno.

Il primo, LN-LNT, ha solamente 3 anni, ed è dipinto nella livrea UNICEF. E’ stato preso in leasing da AeroCap ed è entrato in servizio come aereo Norwegian Air UK nel 2017. Dopo un anno di operazioni, la registrazione del Dreamliner è stata cambiata e il jet è entrato a far parte delle operazioni di Norwegian Long Haul nel 2018.

Il secondo Boeing 787-9 acquistato da Neos Air vola dal 2017 e quindi ha 3,7 anni di voli commerciali sulle ali. L’aereo registrato come LN-LNX era stato precedentemente affittato da AerCap per Norwegian Air UK. Nel 2019, l’aereo è entrato nella flotta norvegese a lungo raggio.

La consegna di due ex-Norwegian Air andrà ad integrare l’attuale flotta Neos Air composta esclusivamente da aeromobili Boeing. Secondo Planespotters.com, la compagnia aerea gestisce sei Boeing 737, un Boeing 767 e cinque Boeing 787 Dreamliner. Entrambi i nuovi Dreamliner riceveranno una nuova targa irlandese, che inizia con EI-.