La compagnia Hong Kong Air Cargo ha annunciato di aver ricevuto l’approvazione dall’Autorità per le licenze per il trasporto aereo (ATLA) per operare voli cargo di linea su 9 nuove rotte.

Nel dicembre 2020, Hong Kong Air Cargo (HKAC) ha presentato formalmente richieste per aggiungere Chennai, Tokyo, Manila, Giacarta, Delhi, Sydney, Melbourne, Liegi e Milano Malpensa come destinazioni dei servizi di linea. La compagnia aerea in precedenza operava regolarmente servizi charter per la maggior parte di queste città e ha stabilito una solida base in preparazione per i nuovi servizi. Le nuove approvazioni di licenza ATLA consentiranno a Hong Kong Air Cargo di pianificare, prevedere e fornire servizi ai clienti e alle città con fiducia.

William Chan, Direttore del governo e degli affari pubblici, ha dichiarato: “Questo segna una tappa significativa nel viaggio di Hong Kong Air Cargo. Nel corso degli anni ci siamo sforzati di fare del nostro meglio e di servire la comunità di Hong Kong. La pandemia è stata un periodo difficile a livello globale ma la domanda per il trasporto di merci ha continuato ad aumentare. Siamo grati per l’approvazione di queste nuove rotte e per l’opportunità di crescere con Hong Kong ”.

Hong Kong Air Cargo gestisce attualmente una flotta di cinque Airbus A330-200 cargo.

In blu tratteggiato le nuove rotte richieste da HKAC