Cargolux Italia, una sussidiaria della Cargolux Airlines, è lieta di annunciare il lancio di un nuovo percorso tra Milano-Malpensa in Italia e Incheon in Corea del Sud, dove si trova l’aeroporto internazionale principale del paese.

La nuova frequenza, che ha debuttato il 16 luglio 2019, comprende due collegamenti settimanali tra Milano e Incheon in partenza dalla città italiana il martedì e la domenica. Il servizio, in rotta Malpensa-Incheon-Zhengzhou-Malpensa, permetterà ai clienti di usufruire di servizi migliori nel mercato dell’Estremo Oriente. I principali prodotti che saranno trasportati su questo percorso includono articoli di moda, macchinari, auto di lusso, prodotti farmaceutici e deperibili.

Seoul è la quarta destinazione di esportazione fuori dall’Italia, dopo New York, Shanghai e Hong Kong e davanti a Tokyo, che è al 5 ° posto. Sebbene Cargolux Italia non serva direttamente Shanghai e Tokyo, sono collegate tramite trasporti stradali rispettivamente da Zhengzhou e Osaka. Questa connessione diretta offre un’opportunità ineguagliabile per collegare il vibrante cuore industriale dell’Italia con la porta commerciale della Corea, sede della zona economica libera di Incheon.

Come sottolinea Fabrizio Cortese, Amministratore Delegato Cargolux Italia: “Siamo lieti di aver aggiunto Incheon alla fornitura di servizi di Cargolux Italia. La destinazione coreana era l’ultimo pezzo mancante per completare la nostra rete con le prime 5 destinazioni di esportazione italiane. Siamo fiduciosi che questa aggiunta sarà di grande beneficio per la nostra base di clienti e non vediamo l’ora di sviluppare solide partnership in Corea “.

Cargolux Italia, con sede a Milano-Malpensa, è presente sul mercato italiano da un decennio ed è cresciuta fino a diventare la prima compagnia cargo all-in-cargo nel Paese e il più grande operatore cargo dell’aeroporto di Milano. La compagnia gestisce una flotta di 4 aerei da carico Boeing 747 e opera in 11 destinazioni in tutto il mondo, incluse le rotte transpacifiche.

(Press release Cargolux)