Avviso riservato ai soli associati di Clipper

Vi volevamo informare che per l’anno 2020 verrà stampato il calendario dell’Associazione con foto aeronautiche. 

Chiediamo a tutti i nostri associati di inviarci le vostre foto più belle che avete scattato a Malpensa sia durante i nostri eventi landside, che da fuori. 

Questi sono i requisiti richiesti:  

Numero immaginiMassimo 2 immagini
Luogo delle immaginiLe immagini devono essere state scattate obbligatoriamente a Malpensa nel 2019
Dimensione immaginiLa larghezza delle immagini devono essere minimo 2048px.
Qualità immagineAl fine di ottenere la massima definizione, si consiglia di salvare l’immagine in formato JPG con un fattore di compressione basso (file di maggiori dimensioni). Si raccomanda di contrastare al meglio le immagini, anche solo con i controlli luminosita’/contrasto, per ottenere maggiore resa cromatica, in particolare per quanto riguarda i soggetti piu’ vicini. Prestare attenzione al raddrizzamento degli orizzonti, tenendo come eventuale riferimento elementi anche a sviluppo verticale, quali edifici o tralicci, preferibilmente quelli più al centro dell’immagine
Dati dell’immagineL’immagine non dovrà essere modificata con l’apposizione della data o del nome dell’autore.
Nome dei fileRinominare le due immagini con il vostro cognome
Invio delle fotoInviare le due foto insieme al vostro nome, cognome, dati EXIF se disponibili e la data di scatto all’indirizzo segreteria@airclipper.com 
Termine ultimo per l’invio15 novembre 2019

Le migliori, a nostro insindacabile giudizio, verranno stampate sul calendario 2020 che verrà omaggiato ai soci in regola con il pagamento della quota per il prossimo anno. 

Il calendario verrà stampato con dodici foto e sarà possibile appenderlo per poter rivivere mese per mese un anno storico per Malpensa, che grazie al Bridge di Linate, ha vissuto un’estate a ritmi impressionanti.

Aspettiamo i vostri scatti!