Eccone un’altra. Anche China Airlines, la compagnia taiwanense, dismetterà i propri Boeing 747 nel mese di febbraio. China Airlines dispone, attualmente, di  una ventina Boeing 747, ma tutti cargo. Gli ultimi aerei in versione passeggeri sono “stored” da qualche mese.

Per commemorare la fine di un’era nel trasporto passeggeri, China Airlines ha quindi deciso di operare un volo d’addio della durata di circa 5 ore e mezza, che porterà i passeggeri fino al sorvolo del Monte Fuji, in Giappone.

Il velivolo scelto è il B747-400 con matricola B-18215. Questo è stato l’ultimo velivolo prodotto e consegnato a China Airlines da Boeing nell’aprile 2005. Il viaggio avrà il numero di volo CI-2747 per commemorare proprio questo ultimo viaggio prima del ritiro. I viaggiatori, durante il volo, potranno gustare la cucina locale giapponese di Shizuoka come il riso all’anguilla.

Riceveranno anche uno speciale pacchetto regalo China Airlines 747 e souvenir giapponesi forniti dall’ufficio di Shizuoka. Il pacchetto regalo 747 includerà un aeromodello “Farewell Party” in edizione limitata, una maschera per il viso personalizzata, un portachiavi dedicato, una borsa di tela, un certificato di volo commemorativo e un kit di cortesia China Airlines blu navy.

Per finire, il volo sarà operato il 6 febbraio, con apertura del check-in alle 7.47 locali, dall’aeroporto di Taoyuan.