Singapore Airlines ha ricevuto il suo primo A350 XWB a Tolosa, diventando così il quinto operatore del nuovissimo aeromobile widebody. Con un’esperienza di volo e un’efficienza operativa senza pari, l’Airbus A350 XWB costituirà la struttura portante della futura flotta di aeromobili widebody di medie dimensioni di Singapore Airlines.

A350_XWB_Singapore_Airlines_delivery

A350_XWB_SIA_DELIVERY_CEREMONY-MORNING_AMBIANCE_8_-_Copy

L’aereo (matricola 9V-SMA) è configurato internamente con una disposizione a tre classi, con 42 posti in Business, 24 in Premium Economy e 187 posti in Economy, per un totale di 253 passeggeri. Inizialmente gli equipaggi prenderanno confidenza con voli da Singapore verso Kuala Lumpur e Jakarta, per poi venire dislocato su tratte verso l’Europa, precisamente da Maggio su Amsterdam e più tardi su Duesseldorf.

La compagnia ha ordinato un totale di 67 A350-900 che opereranno tratte long range. Di questi, sette macchine verranno consegnate con una configurazione per voli ultra-lunghi, da oltre 19 ore, permettendo a Singapore Airlines di raggiungere gli States non-stop.

(Agenzia di stampa TT&A)