SAS Scandinavian Airlines ha svelato oggi la nuova livrea in coincidenza con il suo primo aereo Airbus A350. In linea con il marchio e l’eredità precedenti, la nuova livrea SAS vede la coda blu estesa verso il basso e grandi lettere d’argento aggiunte alla fusoliera. Anche le famose bandiere che rappresentano i tre paesi a cui appartiene SAS – Danimarca, Norvegia e Svezia – vengono mantenute, ma modernizzate.

“Il nuovo design della livrea è un simbolo del nostro futuro, un futuro più sostenibile e competitivo per SAS, ma che abbraccia anche i nostri valori. I viaggiatori provenienti dalla Scandinavia riconosceranno la loro casa, mentre i viaggiatori globali incontreranno il rinomato sentimento dei nordici “, afferma Rickard Gustafson, Presidente e CEO di SAS.

Il lancio della nuova livrea SAS seguirà il normale programma di manutenzione dell’aeromobile, il che significa che la flotta esistente verrà aggiornata con la nuova livrea in base a un processo di ridisegno già programmato ogni 5-6 anni. Tutti gli aerei SAS presenteranno la nuova livrea entro il 2024.

I primi due velivoli che indosseranno la nuova livrea saranno Airbus A350 SE-RSA e il prossimo A320neo.

La compagnia aerea ha creato un sito Web per il suo nuovo look che approfondisce le motivazioni per cui è stato scelto, l’eredità del loro marchio, con molti punti di vista e angolazioni diverse. Questo l’idirizzo: https://www.flysas.com/en/newfleet/

Tradotto da airportspotting.com