Milano, 15 giugno 2016 – Sono operativi nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa i nuovi filtri di sicurezza per l’accesso dei passeggeri nell’area imbarchi. I nuovi filtri sono passati dagli attuali 9 a 14, consentendo di elevare la capacità di trattamento a 5 milioni di passeggeri in partenza e smaltire le code in maniera più efficace durante i momenti di picco delle partenze.

In analogia con quanto già realizzato al Terminal 1, anche quest’area filtri è stata dotata di tornelli di accesso con lettura automatica della carta d’imbarco (8+ l Fast Track), nuovi monitor, FIDS (Flight Information Display System) e nuovi arredi. L’area filtri è stata architettonicamente ammodernata con l’impiego di nuovi controsoffitti, pareti e illuminazione.

Il potenziamento e la riconfigurazione dell’area, frutto di un investimento di 5 milioni di euro, ha permesso inoltre di ampliare l’area air side in favore del futuro sviluppo commerciale del Terminal.

Questi interventi permetteranno di adeguare i servizi al passeggero ai migliori livelli di qualità e di soddisfare le necessità generate dall’aumento di traffico atteso in seguito all’incremento di 3 aeromobili, da 18 a 21, basati a Milano Malpensa da easyJet.

Nella seconda metà del 2016 anche l’area riconsegna bagagli verrà migliorata mediante la sostituzione dei 5 nastri di riconsegna bagagli esistenti con 4 nuovi nastri e con un nuovo accesso air-side dei passeggeri. Completeranno l’intervento l’ installazione di nuova segnaletica e monitor informativi con l’indicazione dei voli.

(Ufficio stampa SEA)