Mad Dog – Moderna “Meridiana” sul polso degli appassionati

Ci sono gioielli che racchiudono in sé un pezzo di storia, di un paese e di un’epoca, ma che si espande fino a diventare una parte della propria.

Come l’Orologio creato da Memphis Belle e dedicato all’MD-82, il celebre aereo di linea entrato in servizio a metà degli anni ’80 nella compagnia Meridiana-Alisarda e che, per oltre 30 anni, è stato l’anima del cielo, ammirato con il naso all’insù e amato da quanti ne hanno usufruito.

Basti pensare che è stato il velivolo più utilizzato nell’intera storia della compagnia, che ha oltre 50 anni ed è stata fondata dal Principe Aga Khan.

Chi ha solcato l’aria a bordo dell’MD-82, soprannominato “Mad Dog”, ha raccontato di come questo straordinario mezzo con le ali sembrasse avere una vita propria per i suoni che lo caratterizzavano e che appartenevano solo a lui, come una voce: quella delle ruote al momento del decollo, della morbida frenata all’atterraggio, del ronzio dell’interfono, del rombo dei motori.

Quando l’inconfondibile sagoma del Mad Dog Meridiana si allontanerà stagliandosi nell’orizzonte, verrà scritto l’ultimo capitolo di una storia destinata a rimanere nei libri di aviazione.

Un momento che, però, se da un lato segna la fine di una storia, dall’altro annuncia l’inizio di una leggenda; leggenda che Memphis Belle ha deciso di immortalare per sempre in un gioiello: l’orologio, appunto, dedicato al meraviglioso velivolo.

Il brand è specializzato in Orologi commemorativi e celebrativi, e ha riversato la sua esperienza nei modelli che onorano “Mad Dog”: la silhouette dell’aereo spicca in tutta la sua bellezza nella parte superiore del quadrante, bianca su sfondo nero, mentre il nome “MD-82” è contornato nella parte inferiore.

Il cinturino in tessuto, le lancette e gli indici di grandi dimensioni e fluorescenti, il look compatto e non eccessivamente massiccio lo configurano come un segnatempo decisamente sporty.

Due le varianti disponibili: con la ghiera silver o black.

Entrambi i modelli, dalla stessa anima, sono perfetti per i polsi degli sportivi e, soprattutto, degli intenditori della tecnologia aeronautica, che seguono con passione la storia degli aerei e comprendono l’importanza che, per essa, ha avuto il mitico “Cane Pazzo”.

Limbiati Tempo&Preziosi, storico esercizio commerciale di Sesto Calende, offre la possibilità esclusiva di possedere uno degli Orologi Memphis Belle MD-82.

Ogni modello ha un’incisione commemorativa sul fondello e può essere personalizzato: ciascun Orologio, quindi, è unico e irripetibile, non ne esiste un altro al Mondo, e appartiene esclusivamente alla persona che lo indossa.

Se fino al 2017 abbiamo ammirato l’MD-82 con il naso all’insù, adesso possiamo continuare ad guardarlo incantati al nostro polso, con la sua spettacolare sagoma che si staglia tra le ore, a memento di vivere la storia e farne leggenda…

Alessandra De Sortis

Gli amici che vorranno ricevere informazioni, potranno chiamare lo 0331-924493 di Limbiati Tempo&Preziosi, oppure mandando un messaggio di Whatsapp al 347-2536784 oppure ancora con una mail a info@limbiatiorologeria.it

(Immagini curate da Marco Limbiati)

(Testo – De Sortis)

By | 2017-07-06T17:07:07+00:00 6 luglio 2017|Air News, Avvisi agli associati|