Dopo 5 anni dall’ultimo importante aggiornamento del sito di Clipper, siamo arrivati alla soglia del milione di visitatori, per cui abbiamo deciso di procedere alla sua completa ristrutturazione.

Il nuovo sito non è soltanto un cambio di grafica, ma è stato sviluppato utilizzando una nuova e più moderna piattaforma di blogging che permette ai nostri amministratori ed editori di creare contenuti multimediali di facile realizzazione e di grande impatto, consentendo ai lettori di usufruirne in pieno anche dai più recenti dispositivi come tablet e smartphone.

Tra le novità di rilievo vorremmo segnalare:

  • Grafica nuova e pulita per una più semplice lettura degli articoli.
  • Un nuovo menù di facile navigazione anche con i dispositivi touch.
  • Ricerca dei contenuti ottimizzata grazie al modulo presente sulla destra del sito.
  • Il calendario è stato riprogettato e fornisce maggiori informazioni sugli eventi e sui relativi luoghi di ritrovo.
  • Il catalogo delle sessioni di Spotting riprogettato con gallerie interattive grazie all’utilizzo dei famosi Lightbox.
  • Velocità di caricamento migliorati rispetto al vecchio sito.
  • Supporto completo dei vari elementi del sito per i display con risoluzioni Retina e HD.

Oltre alla creazione del sito abbiamo effettuato la migrazione dei vecchi articoli e delle sessioni di Spotting dal 2009 al 2013, tuttavia restano ancora delle piccole sezioni da trasferire e che provvederemo in questi mesi a completare.

Una novità importante riguarda il Transponder World Magazine. Questa rivista, apprezzata dai nostri Associati, verrà redatta fino a Dicembre, ma da Gennaio 2014 tutte le notizie riguardanti gli aeroporti lombardi, le compagnie aeree e i costruttori verranno pubblicate direttamente sul nuovo sito nella sezione Air News. Di conseguenza gli aggiornamenti sul nuovo sito saranno quasi a cadenza giornaliera.

In caso di problemi di visualizzazione o errori, non esitate a segnalarli direttamente in questa pagina RICHIESTA SUPPORTO, appena possibile provvederemo a correggere il problema.

Vi ringraziamo per aver visitato il nuovo sito di Clipper!

Ricardo Baldassarre – Responsabile Sviluppo Sito Web di Clipper