9 febbraio 2017 – Boeing è lieta che Singapore Airlines abbia annunciato il suo impegno ad acquistare 20 aerei 777-9 e 19 787-10 Dreamliner. Il vettore nazionale ha inoltre confermato il suo impegno per il suo precedente ordine di 30 aerei 787-10, la variante più grande del Dreamliner di cui è anche cliente di lancio.

Una volta concluso, l’ordine verrà postato nella sezione Ordini e Consegne del sito Boeing.

“Singapore Airlines è un cliente Boeing di valore da oltre 50 anni e siamo onorati che abbia scelto il 777X e il 787-10 per espandere la sua futura flotta widebody. Si tratta degli aerei più efficienti, capaci e amati dai passeggeri nella loro categoria”, ha dichiarato il Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes, Kevin McAllister. “Apprezziamo la fiducia, l’impegno e il sostegno di Singapore Airlines e non vediamo l’ora di consegnare la capacità leader di mercato a uno dei leader industriali più rispettati al mondo”.

L’eccezionale risparmio di carburante promesso dalla famiglia del 777X è merito della tecnologia avanzata che comprende una nuova ala in materiale composito, motori completamente nuovi e caratteristiche aerodinamiche superiori. Il 777-9 sarà il più grande e più efficiente aereo commerciale bimotore al mondo con i costi operativi più bassi per posto a sedere di qualsiasi altro aereo commerciale e senza competitor nel suo segmento di mercato.

Il 787-10 è il terzo membro della super efficiente famiglia del 787 Dreamliner. Con la sua maggiore capacità passeggeri e cargo, l’alto grado di commonality e le caratteristiche preferite dai passeggeri, il 787-10 completerà la famiglia stabilendo al contempo un nuovo standard nel risparmio di carburante e nelle caratteristiche economiche operative – 25% di risparmio di carburante per posto a sedere e di emissioni rispetto agli aerei che sostituisce.

Sin dalla sua introduzione, il 787 Dreamliner ha aperto oltre 130 nuovi collegamenti tra città in tutto il mondo, come mai accaduto prima.

(Tratto da BoeingItaly.it)