Girovolando – Storie extra-vaganti di un’assistente di volo

Storie dell’aria vissute per aria. Racconti sul mondo dei naviganti che a diecimila metri da terra affascinano, lavorano, sognano e fanno la loro esperienza di vita. I retroscena di quando scendono dagli aerei, la contemporaneità delle cose del mondo viste da un oblò e i cambiamenti dell’aviazione civile degli ultimi vent’anni spiegati con ironia, analisi tagliente e sincerità.

L’autrice, assistente di volo, dopo il suo esordio con il primo libro “Passeggeri a spasseggio” torna a parlarci di cielo, ci prende per mano e ci porta in volo.

Gloria Bolognini, assistente di volo da diciannove anni, ha coniugato la sua passione per i viaggi al lavoro che l’ha sempre portata in giro regalandole un punto di vista diretto e privilegiato sul mondo. Ha collezionato miglia, scritti, diari di viaggio, letture e fotografie scattate qua e là. Ha collaborato, come consulente, agli sketch della sit-com “Piloti” (Rai due- Magnolia).

Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro “Passeggeri a Spasseggio” riedito nel 2014. Le due edizioni portano la prefazione del comico Max Tortora. Ha curato per un anno la rubrica “Vola basso” nell’inserto settimanale “Viaggi” e collabora con “La Repubblica”. Ha seguito diverse rubriche per magazine di viaggio e ha scritto le sue testimonianze per varie testate tra cui Traveller del gruppo Condé Nast.

Gloria Bolognini

Girovolando

2017 Polaris Editor 

272 pagine, € 13,00

http://www.polariseditore.it/prodotto/girovolando/

By | 2018-01-06T19:06:22+00:00 6 gennaio 2018|Air News, Libri|