Fioccano gli ordini per Airbus al Salone di Dubai 2017

Wataniya Airways aggiungerà 25 aeromobili della famiglia A320Neo

Golden Falcon Aviation, il fornitore esclusivo di aeromobili di Wataniya Airways, ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) per 25 aeromobili della Famiglia A320neo. L’accordo è stato siglato nell’ambito del Salone Aeronautico di Dubai 2017 dal Dr. Hamad Al Tuwaijri, Presidente di Golden Falcon Aviation, e da John Leahy, Chief Operating Officer, Clienti, di Airbus Commercial Aircraft, alla presenza di Ali Al Fouzan, Presidente di Wataniya Airways.

Wataniya Airways, che ha ripreso le operazioni a luglio 2017, opera attualmente una flotta di due aeromobili A320ceo che servono diverse destinazioni in Medio Oriente e in Europa dalla base del vettore, che si trova in Kuwait.

“Siamo impazienti di ammodernare e di ampliare ulteriormente la nostra flotta”, ha dichiarato Ali Al Fouzan, Presidente di Wananiya. “La Famiglia A320neo offrirà ai nostri clienti le cabine più comode e moderne con poltrone della larghezza di 18 pollici garantendo al contempo redditività ed efficienza. L’aggiunta degli aeromobili ci consentirà di rafforzare ulteriormente il nostro network, continuando a servire i nostri preziosi clienti”.

“Questo nuovo ordine di 25 aeromobili della Famiglia A320neo è una dimostrazione della fiducia nei confronti del nostro aeromobile a corridoio singolo leader di mercato”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer, Clienti,di Airbus Commercial Aircraft. “La sua efficienza operativa e il confort senza pari offerto ai passeggeri fanno di questo aeromobile la scelta perfetta per l’espansione della flotta e per i piani di sviluppo di Wataniya.


Indigo Partners raddoppia gli ordini esistenti per la famiglia A320Neo con impegni per 430 ulteriori aerei

Il più importante annuncio singolo di ordini mai registrato da Airbus, del valore di USD 49.5 miliardi

I quattro vettori nel portafoglio di Indigo Partners hanno siglato una Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) per l’acquisto, da parte dei quattro vettori, di 430 ulteriori aeromobili della Famiglia A320neo. Gli aeromobili saranno destinati ai vettori ultra low cost Frontier Airlines (Stati Uniti), JetSMART (Cile), Volaris (Messico), e Wizz Air (Ungheria) al completamento degli accordi di acquisto definitivi fra Airbus e i quattro vettori.

L’impegno per i 430 aeromobili, che comprende 273 A320neo e 157 A321neo, del valore di USD 49,5 a valore di listino, è stato annunciato nell’ambito del Salone Aeronautico di Dubai da Bill Franke, Managing Partner di Indigo Partners, e da John Leahy, Chief Operating Officer, Clienti, di Airbus Commercial Aircraft. Se lo si aggiunge agli ordini preesistenti per aeromobili della Famiglia A320, il nuovo accordo farà di Indigo Partners uno dei più importanti clienti in termini di numero di ordini a livello globale per la famiglia di aeromobili a corridoio singolo di Airbus. I vettori all’interno della famiglia di Indigo Partner avevano in precedenza siglato ordini per 427 aeromobili della Famiglia A320. (Foto di copertina dell’articolo)

“Questo significativo impegno per 430 ulteriori aeromobili evidenzia la nostra visione ottimistica del potenziale di crescita della nostra famiglia di vettori low cost, oltre alla nostra fiducia nella Famiglia A320neo in quanto piattaforma per questa crescita”, ha dichiarato Bill Franke. “I nostri vettori sanno che un ottimo aeromobile abbinato a un ottimo business plan creerà valore per i nostri clienti. Siamo impazienti di offrire confort e tariffe poco elevate a un numero maggiore di passeggeri nel mondo, grazie alla continua espansione di Wizz Air, Volaris, JetSMART e Frontier.”

“È da molti anni che Indigo Partners è un eccezionale cliente e sostenitore della flotta di Airbus a corridoio singolo. Un ordine di 430 aeromobili è straordinario, ma per tutti noi di Airbus è particolarmente gratificante quando questo proviene da un gruppo di professionisti del settore dell’aviazione che conosce i nostri prodotti in maniera approfondita come quelli di Indigo Partners. Siamo orgogliosi di far crescere le loro flotte in America Latina, Nord America, ed Europa con gli aeromobili a corridoio singolo che offrono i più bassi costi operativi, la maggiore autonomia, e la cabina più spaziosa: la Famiglia A320neo.

Erano presenti all’annuncio anche Enrique Beltranena, CEO di Volaris; Barry Biffle, CEO di Frontier Airlines; Estuardo Ortiz, CEO di JetSMART; e József Váradi CEO di Wizz Air. Questi hanno confermato i seguenti ordini:

  • Wizz Air – 72 A320neo, 74 A321neo
  • Frontier – 100 A320neo, 34 A321neo
  • JetSMART – 56 A320neo, 14 A321neo
  • Volaris – 46 A320neo, 34 A321neo

Bill Franke, di Indigo Partners, ha aggiunto che la selezione della motorizzazione sarà effettuata e comunicata in una fase successiva.


CDB Aviation conferma l’ordine per 90 aeromobili della famiglia A320Neo

CDB Aviation Lease Finance DAC (CDB Aviation), con base a Dublino, ha annunciato un ordine fermo per 90 aeromobili della Famiglia A320neo di Airbus nel corso del Salone Aeronautico di Dubai. L’accordo è stato raggiunto in due fasi: un accordo d’acquisto originario siglato nel 2014 per 45 aeromobili della Famiglia A320neo, che fino a oggi non era stato rivelato, e la conferma della Lettera d’Intenti (MoU – Memorandum of Understanding) annunciata nel corso del Salone dell’Aviazione di Parigi – Le Bourget a giugno 2017 per ulteriori 30 A320neo e 15 A321neo.

“Con la conferma dell’ordine odierno di 90 A320neo, abbiamo duplicato la nostra posizione complessiva in termini di ordini per questa famiglia di aeromobili. CDB Aviation gode quindi di un ottimo posizionamento, con un importante portafoglio ordini per gli aeromobili a corridoio singolo dotati delle più recenti tecnologie. E in questo modo procede nel suo deciso piano di crescita della flotta rafforzando ulteriormente la capacità di rispondere alle esigenze dei vettori clienti nel mondo relativamente al segmento degli aeromobili a corridoio singolo”, ha dichiarato Peter Chang, Presidente e CEO di CDB Aviation. “Il nostro modello di business si basa sul nostro accesso incomparabile a finanziamenti competitivi, sul nostro team globale, leader del settore, e sull’ampio portafoglio ordini associato a forti e strategiche partnership con gli OEM”.

“È per noi un piacere vedere che CDB Aviation ha confermato un ulteriore impegno relativo ai prodotti Airbus e siamo lieti di rafforzare il nostro rapporto con un attore del settore che sta crescendo così rapidamente. L’ordine effettuato da CDB Aviation costituisce un ulteriore appoggio da parte della community delle società di leasing nei confronti della Famiglia A320neo”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer, Clienti, di Airbus Commercial Aircraft. “Questo ultimo ordine dimostra la continua fiducia di CDB Aviation nel nostro prodotto per i vettori clienti e riconosce che l’A320neo costituisce un valido asset finanziario all’interno del proprio portafoglio”.

(Agenzia di stampa TT&A)

By | 2017-11-16T12:50:37+00:00 16 novembre 2017|Air News, Compagnie aeree, Costruttori|