Ernest Airlines si presenta – nuovo collegamento Malpensa – Tirana dal 1° Giugno

Milano Malpensa, 30 maggio 2017 – Ernest Airlines ha ufficialmente presentato il proprio Airbus A319 e svelato le strategie future nel corso di un evento a Malpensa, base operativa della compagnia aerea. Dopo il classico water cannon all’aeromobile, il team di Ernest ha accolto a bordo media e operatori del settore.

Durante il piacevole incontro allietato con musica jazz suonata dal vivo, gli invitati hanno potuto gustare un ottimo pranzo curato da dnata. L’originale evento ha rivelato il carattere friendly di Ernest, una compagnia dinamica che mette il passeggero al centro del proprio progetto.

David Girhammar, CEO della compagnia, ha dichiarato che ciò che è stato fatto è solamente il primo passo; altri progetti futuri, come l’apertura di nuove rotte nazionali e internazionali sono in fase di studio.

Ernest Airlines opererà voli per la capitale albanese Tirana da Milano Malpensa, Bergamo, Bologna, Pisa, Venezia e Verona; nel corso del mese di giugno Ancona, Cuneo, Genova, Rimini e Roma entreranno a far parte del network.

La cabina passeggeri dell’A319 ha 141 posti in classe unica (configurazione 3-3) allestita con sedili Recaro SL3510, una soluzione che consente di risparmiare peso e di offrire più spazio ai passeggeri rispetto alla stessa configurazione con sedili convenzionali. Il piano di sviluppo della compagnia prevede l’arrivo nel breve periodo di un secondo aeromobile, un Airbus A320, e di altri due A320 nei mesi successivi.

Alberto Sanarlitano

By | 2017-06-06T13:53:20+00:00 5 giugno 2017|Air News, Compagnie aeree, Malpensa|