Da dieci anni Belavia a Milano

Lo scorso 14 giugno la compagnia di bandiera della Repubblica di Bielorussia BELAVIA, ha festeggiato il primo decennio di collegamenti di linea regolari sull’aeroporto lombardo di Milano/Malpensa da e per Minsk.

In una breve cerimonia svoltasi presso il gate d’imbarco del volo B2 882 con destinazione Minsk, effettuato da un Boeing 737 Serie 300 con marche EW366PA e configurato con 148  posti in classe unica, il Console di quello Stato a Milano ha ringraziato il gestore aeroportuale SEA e i partner operativi unitamente agli Enti di Stato, dalla Polizia alla Dogana, per l’importante traguardo raggiunto.

Il Rappresentante del vettore ha poi sottolineato la costante crescita del traffico tra le due città nella quale un ruolo significativo è da attribuirsi ai viaggi d’affari degl’imprenditori italiani con interessi in Bielorussia e ai bimbi bielorussi che vengono in Italia per un soggiorno di varia durata.

Numerosi i passeggeri tra cui un gruppo di tifosi della nazionale di football argentina in trasferta a Mosca per i Campionati Mondiali di Calcio.

Prima della partenza, festeggiata sul piazzale aeromobili dal consueto “water cannon” dei Vigili del Fuoco aeroportuali, non è infine mancato il taglio della torta e le innumerevoli fotografie all’intero equipaggio di volo ma soprattutto alle hostess.

Massimo Dominelli 

By | 2018-06-16T19:30:55+00:00 16 giugno 2018|Air News, Compagnie aeree|