Boeing e AerCap annunciano che l’italiana Neos volerà con due 737 MAX

21 giugno 2017 – Boeing e AerCap hanno annunciato oggi che due aerei 737 MAX verranno presi in leasing attraverso AerCap dal vettore italiano Neos. La compagnia aerea, con sede nell’aeroporto di Milano Malpensa, diventerà il primo operatore di 737 MAX del Paese, non appena avrà ricevuto l’aereo nel 2019.

“Siamo sicuri che i nostri clienti ameranno il 737 MAX. Il suo range ci consentirà di volare più lontano, non-stop e verso più destinazioni con un risparmio di carburante senza confronti”, ha commentato Carlo Stradiotti, CEO di Neos SpA.

Il 737 MAX incorpora la più recente tecnologia dei motori CFM International LEAP-1B, le Advanced Technology winglets, il Boeing Sky Interior, display per la cabina di pilotaggio più grandi e altri miglioramenti per offrire la massima efficienza, l’affidabilità e il comfort passeggeri nel mercato single aisle. Il nuovo aereo garantirà un risparmio di carburante del 14% rispetto all’attuale aereo più efficiente, il 737 Next-Generation – e del 20% in più rispetto all’originale 737 Next-Generation quando sono entrati in servizio.

“Siamo felici di aggiungere Neos alla lista delle compagnie aeree clienti del 737 MAX”, ha dichiarato Philip Scruggs, Presidente e CCO di AerCap. “Neos è un cliente di lunga data e siamo entusiasti di lavorare in team sulla consegna del loro primo 737 MAX, soprattutto perchè Neos sarà il primo vettore a operare questo tipo di aereo in Italia”.

AerCap è il terzo più grande lessor di 737 MAX al mondo, con 100 aerei ordinati. “E’ un piacere per noi che Neos, un vettore all-Boeing, continui a riporre fiducia nei nostri prodotti con questo nuovo impegno per il 737 MAX, attraverso AerCap”, ha aggiunto Monty Oliver, vice president European Sales di Boeing Commercial Airplanes. “Il 737 MAX garantirà a Neos affidabilità e range senza pari, oltre a un’esperienza on-board di alto livello per i passeggeri”.

Fondata nel 2001 Neos soddisfa il mercato leisure italiano garantendo voli principalmente da Milano ma anche da altre città italiane, verso destinazioni come Africa, Asia, Caraibi e Mediterraneo. Neos fa parte di Alpitour World, azienda leader nel leasing integrato in Italia che si occupa, oltre che di aviazione, di tour operating, hotel management, servizi e distribuzione di destination management.

(Tratto da Boeingitaly.it)

By | 2017-06-22T13:21:55+00:00 22 giugno 2017|Air News, Compagnie aeree, Costruttori|